Lo strumento completo per il rilievo da drone
L'eBee è un drone evoluto e destinato al rilievo aerofotogrammetrico professionale. Con quasi 45 minuti di autonomia di volo e la maggior resistenza al vento
La caratteristica di RTK è che può acquisire immagini idonee alla realizzazione di ortomosaici e modelli 3D con una accuratezza a terra fino a 3 cm, senza utilizzo di punti di controllo.
L'eBee RTK include nella strumentazione un ricevitore L1/L2 GNSS, che consente di gestire i dati di correzione forniti dalle più comuni marche di stazioni base a terra.
L'eBee RTK può essere impiegato in tre modi diversi:
- Real Time Kinematic (posizionando la stazione base in una posizione nota)
- Virtual base station (richiede la connessione internet e la registrazione alla rete VRS/Ntrip)
- Post processing (sul campo o a posteriori in ufficio)
L'eBee RTK ha un'autonomia di volo fino a 40 minuti, che consente di coprire fino ad un'area di 8 Km2 con un singolo volo. E' dotato di una camera fotografica da 16 MP per l'acquisizione di immagini con risoluzione a terra fino a 3 cm/pixel (in funzione della quota di volo). Con le immagini acquisite è possibile creare mappe 2D e 3D, o modelli 3D a muvola di punti con accuratezza (GSD) fino a 5 cm.
Le immagini acquisite dall'eBee dispongono di dati GPS e IMU e sono dunque pronte per i successivi passaggi di elaborazione fotogrammetrica con APS per l'estrazione di DSM, DTM, curve di livello e ortomosaici.
Il nostro drone eBee può montare le fotocamere SenseFly S.O.D.A. che ci permette di catturare immagini aeree straordinariamente nitide, in qualsiasi condizione di luce ed ottenere ortomosaici dettagliati e modelli di superfici digitali 3d accurati.
Oltre alla SenseFly S.O.D.A. abbiamo in dotazione anche Parrot Sequoia+, il sensore ideale per l'agricoltura di precisione, cattura le immagini attraverso quattro bande spettrali definite, visibili e non visibili, oltre a immagini RGB, in solo volo.