Diventa Protagonista dell’innovazione nella progettazione nel settore A.E.G (Architecture Engineering & Contruction) e lavora per le grandi aziende come ESPERTO BIM con COMPETENZE CERTIFICATE.


Utilizzi il software BIM da almeno sei mesi? Hai modellatro con un software BIM almeno un edificio dalle fondazioni al tetto? Se soddisfi questi requisiti puoi cominciare a pensare di acquisire una certificazione BIM

ConsulCad offre la possibilità ai professionisti, che già operano in ambito BIM, di ottenere una certificazione di parte terza che attesti la conformità della propria competenza professionale alla norma UNI 11337-7 che disciplina il profilo professionale degli operatori BIM.

BIM Specialist, la figura più richiesta per il BIM

Nel settore edile, architettonico e delle costruzioni è acceso il dibattito sulla definizione e sull’inquadramento delle professioni legate al BIM. In particolare, con l’imminente pubblicazione della parte settima della Normativa 11337 sul BIM, i professionisti del settore discutono e si interrogano sulle abilità e conoscenze richieste per certificarsi come specialista del BIM.
Il BIM Specialist si può definire come un tecnico ed un esperto della modellazione informativa. La figura professionale del BIM Specialist può essere inserita nel settore di produzione e di sviluppo del modello BIM secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, impiantistica o strutturale)




Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti