Corsi di formazione base ed avanzati per apprendere le tecniche che consentono di sfruttare al meglio AutoCAD: investi nella tua formazione ed acquisisci specializzazioni professionali certificate con ConsulCAD Centro di Formazione Autorizzato Autodesk (ATC),  

Rivolto ai privati e professionisti che non hanno conoscenza del software ed intendono acquisire le competenze per operare con il disegno bidimensionale. In questo corso è possibile personalizzare i contenuti formativi addattandoli alle esigenze dei partecipanti anche con case study pratici di lavoro quotidiano. 

Rivolto ad un numero ristretto di partecipanti max 6 per personalizzare al massimo i contenuti formativi ed adattarli alle esigenze dei partecipanti anche con case study pratici di lavoro quotidiano

Corsi di formazione AUTODESK INVENTOR, rivolto ad un numero ristretto di partecipanti max 6 per personalizzare al massimo i contenuti formativi ed adattarli alle esigenze dei partecipanti anche con case study pratici di lavoro quotidiano

Autodesk Revit è il software BIM più diffuso al mondo. Utilizzato inizialmente come modellatore 3D per l’architettura è diventato negli anni lo standard di riferimento per i progetti BIM.

Il software è dedicato alla progettazione di costruzioni civili e implementa strumenti di analisi delle strutture tridimensionali al fine di effettuare il calcolo strutturale. Rivolto a privati e professionisti che hanno conoscenza del software AutoCad ed intendono acquisire le competenze per operare con i sistemi di condivisione BIM. 

Corsi di formazione AUTODESK REVIT MEP, rivolto ad un numero ristretto di partecipanti max 6 per personalizzare al massimo i contenuti formativi ed adattarli alle esigenze dei partecipanti anche con case study pratici di lavoro quotidiano

Corso base di 18 ore per approfondire le funzionalità di  AutoCAD Map 3D, dei potenti strumenti per arricchire le viste delle mappe collegando informazioni salvate in database esterniRivolto ai privati e professionisti che hanno conoscenza del software AutoCad ed intendono acquisire le competenze per operare con i sistemi cartografici e GIS.

Corso base di 24 ore per approfondire le funzionalità di Autodesk Civil 3D Map 3D. Il software è dedicato alla progettazione delle costruzioni industriali e civili alla realizzazione di infrastrutture, come ponti, strade, ferrovie ed opere idrauliche. Rivolto a privati e professionisti che hanno conoscenza del software AutoCad ed intendono acquisire le competenze per operare con i sistemi di condivisione BIM.

Il laboratorio di stampa 3D proposto da ConsulCAD si rivolge agli alunni  della scuola secondaria di I° grado. Le attività di formazione si svolgono presso le sedi scolastiche oppure presso le aule informatiche della nostra sede.

Un percorso formativo basato sulle tecniche del disegno tridimensionale, della stampa 3D e della robotica. Un'esperienza formativa di avvicinamento al disegno assistito dal computer (CAD - Computer Aided Design) ed alla robotica, con lezioni teoriche ed esempi pratici di stampa 3D, movimentazione lineare coordinati da docenti certificati Autodesk, utilizzando degli strumenti semplici ed intuitivi.

ConsulCAD in collaborazione con ICMQ offrono la possibilità  ai professionisti che già  operano in ambito BIM di ottenere una certificazione di parte terza che attesti il possesso di quelle competenze che il mercato sempre più richiederà, acquisendo così un vantaggio competitivo. 

Consulcad è un Centro di Certificazione Autorizzato AutoDesk e ICMQ: sostenendo gli esami tenuti dai nostri docenti sarai in grado di certificare le tue capacità acquisite attraverso i corsi di formazione o dalla tua esperienza personale. Le certificazioni professionali Autodesk saranno valide a livello internazionale portando molti vantaggi al professionista che potrà distinguersi  aumentando le proprie credenziali.


Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti