Consulcad è stata fondata a San Sisto (PG) nel 1999 dai soci  Massimiliano Papa e Cadoni Maurizio. Sin dall'inizio i nostri servizi si basavano su consulenze catastali, rilievi topografici e formazione ATC Autodesk per privati e studi di progettazione. Negli anni abbiamo seguito sempre il progresso teconologico, adottando in ogni periodo le novità in campo tecnico, per offrire servizi innovativi e di qualità ai nostri clienti .

Lo Staff

ConsulCAD è una società con un organico di 8 membri, che si avvale delle competenze di giovani figure professionali quali ingegneri e geometri, in un ambiente di lavoro dinamico e flessibile che vede consolidare la propria posizione nel mercato, grazie alla propria apertura verso soluzioni innovative e l'utilizzo di sistemi sempre più all'avanguardia.

Grazie al supporto tecnologico di ultima generazione, siamo in grado di garantire consulenze e servizi di massima qualità in tempi ristretti: in un mercato dove gli operatori sono estremamente competitivi e la committenza è sempre più abituata a ricevere in modo rapido servizi e prodotti secondo le proprie esigenze, possiamo affermare, grazie al nostro storico, di essere un'azienda di prima scelta.

Mission

Crediamo sia nostro compito migliorare le nostre conoscenze per offrire consulenza e prodotti di qualità, in tempi rapidi, grazie anche al supporto tecnologico di ultima generazione, integrato ad una costante automazione dei processi.

Rilievi Topografici

L'attività tecnica primaria viene essenzialmente svolta nel campo topografico completamente integrato nell'ambito della progettazione e nella redazione degli elaborati in formato numerico grafico. Offriamo servizi per rilievi aerofotogrammetici, nella nostra evoluzione siamo passati dalla stazione totale classica all'uso del GPS, per poi avvalersi di laser scanner per le nostre rilevazioni ed infine abbiamo costruito una flotta di droni equipaggiati da sensori di ultima generazione, con fotocomaere, termocamere e laser scanner LIDAR.

Sviluppo e Formazione Autodesk

La ConsulCAD è attiva in ambito informatico, come membro della rete mondiale degli sviluppatori AutoDesk (ADN) svolgendo un importante compito nella consulenza e nella programmazione di applicativi CAD di qualsiasi tipo e legati a svariate esigenze lavorative.

La parte informatica viene completata dal Nostro settore vendite con la fornitura di materiale informatico quali prodotti Hardware e software principalmente destinati ad applicativi AutoCAD.

La formazione ATC Autodesk è uno dei settori che ha contribuito a far nascere e crescere il core buisness della nostra impresa: attualmente ConsulCAD è  un centro ATC (AutoDesk® Training Center) ovvero un centro specializzato per l'addestramento nell'utilizzo dei prodotti AutoDesk® quali :

  • AutoCAD
  • AutoCAD LT
  • AutoCAD MAP
  • Cad Overlay
  • Raster Design
  • 3D Studio VIZ

I corsi possono seguire un programma specifico AutoDesk® oppure personalizzato a seconda delle effettive necessità degli utenti. La nostra struttura mette a disposizione una efficiente aula corsi con computer di ultima generazione, per ciascun partecipante. Le lezioni verranno svolte secondo un programma di volta in volta concordato da istruttori qualificati e certificati AutoDesk®.

Oltre ad essere un centro ATC, ConsulCAD è un centro ACC (AutoDesk® Certification Center) che offre la possibilità di certificare, attraverso un esame ufficiale in collaborazione con Certiport, le conoscenze degli esaminandi Professionisti o Privati, relativamente ai  software della famiglia AutoDesk. Con il superamento dell’esame i candidati otterranno un certificato che attesti le competenze nell’utilizzo del software di riferimento.

 




Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti